rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Ecco quando / Via Atenea

I lavori all'ex ospedale di via Atenea, stop alla circolazione stradale e pedonale

L'impresa procederà alla gettata di calcestruzzo e per salvaguardare l'incolumità pubblica è stata chiesta, ed ottenuta, l'interdizione del tratto di strada

Stop al transito veicolare e pedonale, a partire dalle ore 6 di domani, in via Atenea, all'altezza dell'ex ospedale. Ma anche rigoroso divieto di sosta su ambo i lati. Per domattina è stata calendarizzata la gettata di calcestruzzo e dunque sarà impossibile, anche per i pedoni, passare da quel tratto. E questo, naturalmente, per salvaguardare la pubblica incolumità. 

A presentare istanza, per l'interdizione della circolazione stradale e pedonale fino a cessato bisogno, al Comune è stata l'università degli studi di Palermo.  

Era l'inizio del marzo del 2021 quando, dopo anni e anni d'attesa, venivano consegnati i lavori di restauro e riqualificazione dell’ex ospedale. L’importo complessivo delle opere è di sei milioni e cento mila euro, di cui due milioni e seicento mila finanziati dall’università di Palermo. L'obiettivo era di farlo diventare sede del polo universitario della città dei Templi entro il 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori all'ex ospedale di via Atenea, stop alla circolazione stradale e pedonale

AgrigentoNotizie è in caricamento