rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Armato di coltello controllava i migranti mentre gli altri guidavano, fermati 4 tunisini

Gli agenti della Squadra Mobile che si sono occupati delle indagini hanno eseguito il decreto della Procura della Repubblica

Quattro tunisini sono stati fermati, in quanto indiziati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, dalla polizia ha eseguito un decreto della Procura di Agrigento. Ai quattro viene contestato d'aver trasportato - lo scorso 13 settembre - fino a Lampedusa, in concorso con altri soggetti ancora ignoti, circa 70 migranti che erano a bordo di una imbarcazione partita dalla Tunisia. Due, in particolare, svolgevano il ruolo di piloti; uno quello di motorista e l'altro - armato di coltello - teneva l'ordine a bordo del natante.

Le indagini, disposte dal procuratore capo di Agrigento: Luigi Patronaggio, sono state svolte dalla Squadra Mobile di Agrigento all'hotspot di Lampedusa e poi sono proseguite nella struttura d'accoglienza di Trapani dove i migranti sono stati trasferiti. I quattro presunti scafisti, dopo il fermo di indiziato di delitto, sono stati portati al carcere di Trapani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di coltello controllava i migranti mentre gli altri guidavano, fermati 4 tunisini

AgrigentoNotizie è in caricamento