rotate-mobile
Il fenomeno / Lampedusa e Linosa

Nessuno stop alle traversate della speranza: notte di sbarchi, arrivati 223 migranti e un cane

Tutti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove le presenze sono tornate ad essere, nonostante i trasferimenti e dunque il tentativo di alleggerire il numero degli ospiti, a 793 

Ancora un'altra notte di sbarchi a Lampedusa. In poche ore, sono approdati 223 migranti e anche loro sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove le presenze sono tornate ad essere, nonostante i trasferimenti e dunque il tentativo di alleggerire il numero degli ospiti, a 793.  

I primi due gruppi di 18 e 51 persone, intercettati dagli uomini della Guardia di finanza, sono approdati al molo Favaloro tra le 21.20 e le 23. Tra loro c'erano  anche 9 minori. Poco dopo dalla motovedetta della Capitaneria sono sbarcati 73 migranti, tra cui 4 donne e 3 minori. Poi è stata la volta di 5 tunisini, tra cui una donna, e un cane, rintracciati a 8 miglia dalla costa. Sono arrivati intorno alle 3 del mattino, invece, i 59, tra cui 19 minori, che i militari della  Capitaneria avevano intercettato a una quarantina di miglia. 

Otto sbarchi con 308 persone nel giro di poche ore, Lampedusa resta sotto "assedio"

L'ultimo approdo in ordine di tempo ha condotto a Lampedusa 17 migranti: la motovedetta delle Fiamme gialle li ha bloccati a 4 miglia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuno stop alle traversate della speranza: notte di sbarchi, arrivati 223 migranti e un cane

AgrigentoNotizie è in caricamento