rotate-mobile
Emergenza immigrazione / Lampedusa e Linosa

Lampedusa "assediata" dagli sbarchi, Salvini: "Colpa di un ministro incapace"

Il leader della Lega attacca Luciana Lamorgese sui social: "Nel solo luglio di quest'anno più approdi di tutto il 2019, adesso si cambia registro"

"Ecco i risultati di un ministro totalmente incapace: nel solo mese di luglio di quest'anno più sbarchi di tutto il 2019, vi rendete conto? Serve un ministro pronto a difendere i confini, lo si deve per rispetto degli italiani in difficoltà".

E' quanto scrive sulla sua pagina Facebook, il segretario della Lega, Matteo Salvini postando una immagine dell'attuale ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese con a fianco la cifra di 13.537 sbarchi nel mese di luglio 2022 e una sua immagine con a fianco la cifra di 11.471 sbarchi nell'anno 2019 quando era lo stesso leader leghista ministro
dell'Interno. 

"Forse  - aggiunge - la sinistra è troppo occupata a cercare i fascisti... Bisogna pensare a risolvere le vere emergenze del Paese! Dal 25 settembre - conclude Salvini - si cambia registro". 

Anche il deputato della Lega Igor Iezzi, capogruppo in commissione Affari costituzionali della Camera, è intervenuto sull'argomento. 

"Sbarchi clandestini fuori controllo. Solo nel 2022 - dice -, già sfondato il muro dei 40mila immigrati entrati irregolarmente in Italia. L'unica speranza per Lampedusa si chiama Matteo Salvini. Con la sua visita istituzionale del 4 e 5 agosto parte il cammino che riporterà la Lega al governo per difendere i nostri confini con i decreti sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa "assediata" dagli sbarchi, Salvini: "Colpa di un ministro incapace"

AgrigentoNotizie è in caricamento