rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Tre sbarchi con 55 tunisini nel giro di poche ore a Lampedusa

All'hotspot di contrada Imbriacola, al momento, sono ospitati 348 migranti. Trasferimenti sono stati già previsti, ma tutto è ancora in fase di definizione, per domattina e domani sera

Ore 18,16. Un barchino con 13 tunisini a bordo è riuscito ad arrivare fino a molo Madonnina di Lampedusa. Si tratta del terzo sbarco da stanotte con complessive 55 persone. Tutti i migranti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, si trovano 348 extracomunitari. Trasferimenti sono stati già previsti, ma tutto è ancora in fase di definizione, per domattina e domani sera.

Ore 13. Doppio sbarco di migranti, fra stanotte e stamattina, a Lampedusa. Complessivamente sono 42 i tunisini giunti nel giro di poche ore. Calmato il vento, i barchini sono tornati infatti ad affacciarsi all'orizzonte. Stanotte, direttamente su molo Madonnina, è arrivata un'imbarcazione con 24 tunisini, fra cui 1 donna e 4 bambini. A bloccare i migranti, subito dopo l'approdo, sono stati i carabinieri. A metà mattinata sono sbarcati, sull'arenile dell'Isola dei Congili, altri 18 tunisini. Un giovane extracomunitario - risultato irregolare - è stato, invece, rintracciato dalla polizia per l'isola, non è chiaro come e quando sia giunto a Lampedusa. Da giorni, a causa del forte vento e del mare mosso, non si registravano né approdi, né avvistamenti. Attualmente, all'hotspot di contrada Imbriacola sono presenti 335 persone. 

(Aggiornato alle ore 18,19)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre sbarchi con 55 tunisini nel giro di poche ore a Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento