rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Forzano la porta e arraffano mille euro: ladri "visitano" agenzia di animazione

I poliziotti hanno subito controllato l’intera area circostante, mettendosi di fatto a “caccia” di eventuali sospetti. Non è stato trovato nessuno e dunque gli agenti non hanno potuto far altro che verificare la presenza di impianti di videosorveglianza

Appare quasi scontato che sapessero. Forse, addirittura, avevano la certezza di quanto avrebbero trovato in cassa in quell’esercizio commerciale di via Dante. E approfittando della chiusura dei locali, per la pausa pranzo, nella giornata di martedì, almeno un delinquente è entrato in azione. E’ stata forzata – senza che si innescassero sistemi d’allarme - la porta di ingresso dell’attività e dalla cassa è stato portato via tutto il denaro custodito. Ben mille euro, l’incasso della mattinata, i soldi spariti praticamente nel nulla.

Fatta la scoperta, nell’esatto momento in cui i responsabili dell’agenzia di animazione si stavano accingendo a riaprire l’attività, è stato lanciato l’Sos e in via Dante è accorsa una pattuglia della sezione Volanti della Questura. I poliziotti hanno subito controllato l’intera area circostante, mettendosi di fatto a “caccia” di eventuali sospetti. Non è stato trovato nessuno e dunque gli agenti non hanno potuto far altro che ricostruire sommariamente quanto accaduto, raccogliere la denuncia di furto a carico di ignoti e verificare l’eventuale presenza di impianti di videosorveglianza collocati in zona. A quanto pare, almeno da questo punto di vista, qualcosa sarebbe saltato fuori.

Anche ieri, i poliziotti erano al lavoro proprio su questo “fronte”: per acquisire eventuali filmati di videosorveglianza pubblici o privati. Le registrazioni potrebbero consentire agli investigatori di tracciare, e anche rapidamente, la giusta pista investigativa per identificare il balordo o i balordi che hanno messo a segno il furto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la porta e arraffano mille euro: ladri "visitano" agenzia di animazione

AgrigentoNotizie è in caricamento