rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

La rete dei Comuni termali siciliani si riunisce all'Ars

L’iniziativa è promossa dal sindaco di Montevago e parlamentare all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo

Il rilancio del termalismo in un incontro all’Ars. I Comuni termali siciliani si riuniscono il 14 settembre alle ore 11 nella Sala Pio La Torre di Palazzo dei Normani, a Palermo, per discutere sul tema “Politica regionale per il sostegno del termalismo in Sicilia”.

L’iniziativa è promossa dal sindaco di Montevago e parlamentare all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, coordinatore dei Comuni termali siciliani. Parteciperanno all’incontro l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, il rappresentante dell’Ancot (Associazione Nazionale Comuni Termali) Lorenzo Grasso, la deputata regionale Concetta Raia, prima firmataria del ddl per il riordino del settore termale siciliano presentato all’Ars, e i sindaci di Acireale, Alì Terme, Calatafimi Segesta, Castellammare del Golfo, Geraci Siculo, Lipari, Sciacca, Sclafani Bagni, Terme Vigliatore, Termini Imerese.

Invitati anche i rappresentanti di Federterme.  A proposito di termalismo, il 29 settembre presso le Terme di Acqua Pia a Montevago, si concluderà il tour dei “Seminari Terme d’Italia” che ha già fatto tappa nei giorni scorsi in Veneto, in Toscana e in Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rete dei Comuni termali siciliani si riunisce all'Ars

AgrigentoNotizie è in caricamento