rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti abbandonati per strada, sanzioni da 600 euro per due agrigentini

La task force – composta da agenti della polizia municipale e netturbini dell’Iseda – rovistando fra l’interno dei sacchetti di rifiuti indifferenziati hanno trovato uno scontrino e una ricetta medica

La task force – composta da agenti della polizia municipale e netturbini dell’Iseda – rovistando fra l’interno dei sacchetti di rifiuti indifferenziati hanno trovato uno scontrino e una ricetta medica. Due le sanzioni amministrative, da 600 euro a testa, elevate. E’ accaduto anche ieri mattina in via Gentile, nella zona del Kaos.

Gli operatori ecologici, ieri mattina, dopo aver contribuito a scovare due incivili, si sono mobilitati per ripulire l’area. Alla base di quella montagna di sacchetti di rifiuti, sono stati trovati cumuli di eternit, pneumatici e materiale di risulta. L’Sos,  questa volta, è stato subito smistato all’ufficio Sanità di palazzo dei Giganti. E’ stata richiesta, infatti, la tempestiva bonifica dell’area perché quel materiale ritrovato è chiaramente pericoloso per la salute pubblica.

L’impegno della polizia municipale, coordinata dal comandante Gaetano Di Giovanni, per prevenire e reprimere un fenomeno che sta rendendo Agrigento, alcuni rioni in maniera particolare, un immondezzaio è praticamente quotidiano. Sono state elevate, fino ad ora, ben 566 sanzioni a coloro che gettano rifiuti dove non dovrebbero, ma anche negli orari vietati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati per strada, sanzioni da 600 euro per due agrigentini

AgrigentoNotizie è in caricamento