menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO ARCHIVIO

FOTO ARCHIVIO

Illuminazione pubblica e sostenibilità, soldi per Palma: in arrivo prestito da più 5milioni di euro

Un accordo importante tra il Comune ed la "Cassa Depositi e Prestiti"

+5milioni, 5 di euro. E' questa la cifra che  la "Cassa Depositi e Prestiti" ha stipulato con il comune di Palma di Montechiaro. il prestito servirà ai progetti  di riqualificazione energetica e gestionale degli impianti di pubblica illuminazione e integrazione dei servizi smart city e smart metering.

"In particolare - fanno sapere dalla Cdp - il progetto mira al riammodernamento degli impianti, all’efficientamento energetico, al rispetto degli standard di sicurezza e al contenimento dell’inquinamento luminoso. Sulla rete di illuminazione pubblica del comune siciliano sarà prevista anche l’integrazione di dispositivi e sistemi di sensoristica ambientale con funzionalità Smart City (sensoristica) e Smart Metering (lettura contatori)". L'idea è quella di promuovere e aumentare - ancora di più - la sostenibilità riducendo i consumi. 

"Da questi interventi  - spegano dalla Cdp - di efficientamento e ammodernamento, infatti, il risparmio energetico annuale sarà di oltre 1 milione e 800mila KWh (con un risparmio in percentuale del 66%), che si traduce in un risparmio economico annuale atteso di oltre 400mila euro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento