rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il disservizio / Cianciana

Guasto alla rete telefonica e Cianciana è isolata da giorni, l'appello: "Denunciate"

I cittadini, preoccupandosi soprattutto degli anziani e dei malati soli, chiedono a gran voce di formalizzare un atto per interruzione di pubblico servizio

Non accade soltanto a Lampedusa, ma anche a Cianciana dove da tre giorni - a causa di un guasto sulla rete telefonica - molte persone sono praticamente isolate. Non funziona né il fisso, né i cellulari. E, inevitabilmente, apprensione e preoccupazione crescono per gli anziani e i malati soli. "Il telefono è, molto spesso, salvavita", viene ripetuto dagli abitanti del paese. Ed in tanti invitano gli amministratori locali "a denunciare il gestore che nel 2024, nell'era dell'intelligenza artificiale, lascia un paese completamente isolato. Sindaco e Giunta che aspettate ad andare in procura e denunciarli per interruzione di pubblico servizio? - scrivono i cittadini - . Pensate ai tanti anziani che utilizzano il telefono come strumento salvavita. Una vergogna incredibile!".

Essendoci dei problemi di connessione ad internet, inevitabilmente si stanno registrando dei disagi anche nell'utilizzo dello sportello bancomat.

Un disservizio del genere - determinato sempre da un guasto alla rete telefonica - si era registrato anche a Bivona dove per due giorni non hanno funzionato i telefoni fissi, né i cellulari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla rete telefonica e Cianciana è isolata da giorni, l'appello: "Denunciate"

AgrigentoNotizie è in caricamento