rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di finanza, passaggio di consegne: va via Fabio Sava e arriva Pietro Maggio

Presente alla cerimonia anche il comandante regionale "Sicilia", generale Ignazio Gibilaro

Passaggio di consegne questa mattina al Comando provinciale della Guardia di finanza di Agrigento. Il tenente colonnello Fabio Sava, che ha retto per sei mesi anche il Nucleo di polizia tributaria, passa il testimone al colonnello Pietro Maggio. Presente alla cerimonia il comandante regionale "Sicilia" della Guardia di finanza di Palermo, generale Ignazio Gibilaro.

Il passaggio di consegne è avvenuto in seguito al trasferimento del colonnello Massimo Sobrà, al Comando del reparto di supporto tecnico, logistico e amministrativo di Palermo

Pietro Maggio, nato a Palermo, 53 anni, sposato e padre di un figlio, proveniente dalla sezione di polizia giudiziaria del Corpo presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo, annovera nel suo curriculum comandi in provincia di Ferrara e Roma.

In particolare, dopo aver frequentato i corsi regolari dell’Accademia, ha assunto nel tempo il comando di reparti territoriali, come la Tenenza di Comacchio, la sezione operativa e la Compagnia alla sede di Roma, nonché il comando di una sezione speciale del Nucleo centrale: grazie a questi incarichi ha maturato una diversificata e articolata esperienza nei vari comparti di servizio del Corpo, che spaziano dalle delicate indagini in materia di criminalità organizzata a quelle in tema di fiscalità internazionale e controlli ai grandi gruppi aziendali, oltre che in indagini nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, passaggio di consegne: va via Fabio Sava e arriva Pietro Maggio

AgrigentoNotizie è in caricamento