rotate-mobile
Cronaca

Giustizia, una delegazione dei Giovani avvocati al congresso nazionale a Roma

I professionisti agrigentini hanno discusso dei temi legati alla riforma dei processi civile e penale e dell'ordinamento giudiziario

Una delegazione agrigentina dell'Associazione italiana giovani avvocati ha partecipato, da giovedì a sabato scorsi, al congresso nazionale che si è tenuto all'Auditorium della conciliazione, a Roma, dal titolo “Ricostruire il presente progettando il futuro".

Nel corso dell'incontro, al quale hanno partecipato tutti gli avvocati d'Italia iscritti all'associazione, della quale fanno parte i professionisti non abbiano superato i 45 anni di età, sono stati discussi i temi legati alla riforma della giustizia e, in particolare, dei processi civile e penale e dell'ordinanamento giudiziario.

Ha partecipato all’evento la delegazione Aiga di Agrigento rappresentata dagli avvocati Roberta Tuttolomondo (vicepresidente di sezione), Antonella Maria Cimino, Massimo Monteleone e Sonia Sinaguglia.

I quattro iscritti alla sezione agrigentina hanno partecipato al dibattito sui temi all'ordine del giorno che sono stati articolati per tre giorni e avevano come finalità anche l'elezione del nuovo presidente nazionale.

Alla fine delle tre sessioni di lavoro, nel corso delle quali si è registrata la partecipazione di numerosi ed autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale, politico e forense, il congresso ha eletto all’unanimità dei presenti come nuovo presidente nazionale l’avvocato Francesco Perchinunno del foro di Bari. 

La tappa agrigentina segue di poco più di due mesi il rinnovo del direttivo della sezione agrigentina dell'Aiga che resterà in carica per il triennio 2021/2023. 

Il nuovo presidente è Irene Eballi, segretario uscente, che prende il posto di Salvatore Broccio.

Del nuovo direttivo degli avvocati under 45 fanno parte anche il vicepresidente Roberta Tuttolomondo, il segretario Giuseppe Sodano, il tesoriere Alessandro Sammartino e i consiglieri Cristina Broccio, Antonella Maria Cimino, Riccardo Magro, Sonia Sinaguglia e Maria Spalanca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, una delegazione dei Giovani avvocati al congresso nazionale a Roma

AgrigentoNotizie è in caricamento