menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Il Covid non ferma le giornate Fai, le visite guidate diventano virtuali

Prende il via la manifestazione che si trasforma a causa della pandemia, i video andranno in diretta su Instagram

La delegazione Fai di Agrigento, guidata da Giuseppe Taibi, è pronta ad ospitare le Giornate Fai per le scuole, il  grande evento nazionale dedicato al mondo della scuola.  

Al via da oggi la manifestazione che il Fai - Fondo ambiente italiano - da nove anni dedica alla scuola e, in quest’anno così difficile per studenti e docenti, date le restrizioni dovute alla pandemia, si rinnova con un’edizione completamente digitale. 

Gli studenti, infatti, sotto la guida della responsabile scuola della delegazione Fai di Agrigento, Anna Gangarossa, e formati dai volontari del fondo in collaborazione con i docenti, saranno chiamati ancora una volta a mettersi in gioco in prima persona, per scoprire da protagonisti la ricchezza del patrimonio culturale italiano e raccontarla ai loro pari. 

Quest’anno gli studenti dei licei Leonardo e Politi e degli istituti Sciascia, Gallo e Foderà di Agrigento lo faranno attraverso visite guidate online, con video in diretta Instagram sulla pagina “fai_agrigento”, direttamente dal Giardino della Kolymbethra. 

L'11 ed il 12 marzo, gli istituti del Foscolo di Canicattì, dell'Odierna di Palma di Montechiaro, del Fermi di Aragona e dell'Ambrosini di Favara, punteranno i riflettori sui beni dei rispettivi Comuni con differita sui canali IGTV delle delegazioni Fai, visibili da tutti anche sul sito www.giornatefaiperlescuole.it .

Ecco tutti i luoghi: Aragona: Chiesa Madre; Favara: Farm Cultural Park, Chiesa Maria Vergine del Carmelo, Piazza Garibaldi e Chiesa del Rosario; Castello di Racalmuto; Palma di Montechiaro: Chiesa Madre e Palazzo Ducale; Canicattì: Teatro Sociale e Al -Qattà. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento