rotate-mobile
Cronaca

"Giornata della memoria", incontro all'istituto "Anna Frank"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La Prefettura di Agrigento, l’Ufficio V di Agrigento, l’Istituto “A. Frank” di Agrigento, con la collaborazione della Consulta Provinciale Studentesca, in occasione della “Giornata della Memoria”, il 27 gennaio alle 10, hanno programmato un convegno rivolto agli alunni e al territorio per ricordare quanto accaduto e in particolare le vittime del nazismo e lo sterminio degli ebrei, nell’ottica di una visione umanitaria e di pace tra i popoli, quale obiettivo principale per la formazione delle nuove generazioni.

Alla presenza del prefetto Nicola Diomede e delle autorità civili e religiose, il convegno avrà luogo giorno presso l'istituto “A. Frank” ad Agrigento. Prenderanno parte al convegno, testimoni, storici e una rappresentanza di studenti delle scuole agrigentine che con letture e musiche, inviteranno a riflettere sul senso della Giornata della Memoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornata della memoria", incontro all'istituto "Anna Frank"

AgrigentoNotizie è in caricamento