rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vigili del fuoco / Licata

Gattino incastrato al secondo piano, pompieri in azione nel cuore della notte

Dislocata anche dal comando provinciale di Villaseta l'autoscala per consentire l'intervento di salvataggio dell'animale domestico

Sono dovuti intervenire alle 3,37 di stanotte ed è stata mandata, a supporto della squadra di Licata, anche l'autoscala del comando proviciale dei vigili del fuoco di Agrigento. I pompieri si sono mobilitari, nel cuore della notte appunto, per salvare un gattino che era in pericolo in via Gaetano Gigante Ortega. Soccorso e salvataggio che, dopo non poche difficoltà e peripezie, è stato portato a termine. L'animale era rimasto incastrato - in un punto pericoloso e irraggiungibile - al secondo piano di un immobile e non riusciva a liberarsi. 

Accade frequentemente che i vigili del fuoco, anche nel cuore della notte appunto, si mobilitino per portare animali domestici e non solo. E accade anche che sia necessario dislocare da Agrigento a Licata, come è avvenuto stanotte, l'autoscala per riuscire a portare a termine, in tutta sicurezza anche per i pompieri, gli interventi di soccorso e salvataggio. Tanto di persone, quanto di animali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino incastrato al secondo piano, pompieri in azione nel cuore della notte

AgrigentoNotizie è in caricamento