rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Viabilità / Siculiana

Statale 115, conclusa la manutenzione alla galleria Garebici: al via i lavori in direzione Sciacca

I lavori all’interno delle due tunnel, lunghi circa 535 metri, consistono nel risanamento strutturale della calotta e nell’adeguamento degli impianti tecnologici

Sono stati conclusi oggi i lavori di manutenzione programmata nella canna, in direzione Agrigento, della galleria Garebici, nel tratto fra Montallegro e Siculiana, all'altezza del chilometro 162,100. Ad aggiornare la situazione della viabilità lungo la strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” è stata l'Anas.   

Da oggi, l’intero traffico sarà deviato in regime di doppio senso di circolazione sulla canna appena ultimata e questo per consentire la cantierizzazione della canna in direzione Sciacca. 

I lavori all’interno delle due gallerie, lunghe circa 535 metri, consistono nel risanamento strutturale della calotta e nell’adeguamento degli impianti tecnologici. Gli interventi prevedono un importo complessivo lavori di quasi 4 milioni di euro, finanziati tramite contratto di programma Anas 2019, di cui quasi 2 milioni e 500 mila euro per opere civili e 1,5 milioni per impianti tecnologici, inclusi 296 mila euro di oneri per la sicurezza.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 115, conclusa la manutenzione alla galleria Garebici: al via i lavori in direzione Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento