rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Viabilità / Sciacca

Galleria Belvedere, entro il 2023 sarà demolita e ricostruita

Per almeno due anni e mezzo un tratto della strada statale 115 sarà interdetto al traffico: individuato il percorso alternativo

Niente inizio dei lavori durante la stagione estiva, ma potrebbero entrare in azione entro la fine del 2023 uomini e mezzi per conto dell’Anas avviando demolizione e ricostruzione della galleria Belvedere, sulla statale 115. La notizia è riportata oggi sul Giornale di Sicilia.

I lavori di demolizione e ricostruzione della galleria Belvedere determineranno almeno per due anni e mezzo la chiusura al transito di un tratto della statale 115, in territorio di Sciacca. Dopo avere svolto un sopralluogo per individuare un percorso alternativo a quel tratto della statale, fondamentale per consentire il transito delle auto durante i lavori, si procede proprio in questa direzione.

Si tratta dei terreni che confinano con quel tratto della statale, sui quali è prevista la realizzazione di bretelle per deviare il traffico nella sola contrada Ferraro anziché interessare un più vasto territorio cittadino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Belvedere, entro il 2023 sarà demolita e ricostruita

AgrigentoNotizie è in caricamento