Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Funerali di Ciampi, registro delle condoglianze nella sede dell'ex Provincia

In concomitanza con le esequie, la presidenza del Consiglio dei ministri ha disposto una giornata di lutto nazionale, con l'esposizione a mezz'asta della bandiera italiana e di quella europea sugli edifici pubblici del territorio nazionale

Il questore Mario Finocchiaro firma il registro delle condoglianze

Nel giorno dei funerali del presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, la prefettura di Agrigento ha disposto l'apertura di un registro di condoglianze collocato all'ingresso della Scala reale del Libero consorzio comunale.

Già in mattinata, sono state decine le persone e le autorità che hanno apposto la proprio firma sul registro, tra cui il questore di Agrigento Mario Finocchiaro.

Il registro si potrà firmare anche nel pomeriggio, dalle 16 alle 19. Inoltre, l'ufficio stampa del Libero consorzio ha messo a disposizione dei visitatori un videowall dove scorrono le immagine delle due visite ufficiali che l'allora presidente della Repubblica compì ad Agrigento, in compagnia della moglie Franca.

In concomitanza con le esequie di Ciampi, la presidenza del Consiglio dei ministri ha disposto una giornata di lutto nazionale, con l’esposizione a mezz’asta della bandiera italiana e di quella europea sugli edifici pubblici del territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Ciampi, registro delle condoglianze nella sede dell'ex Provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento