rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'eccellenza nello studio / Sciacca

Fra i 25 bravissimi d'Italia, l'agrigentina Antonietta Anita Cacioppo è alfiere del lavoro

La studentessa dell'istituto "Fazello", con la media del 10, si è iscritta a Lettere classiche: ha ricevuto un attestato d'onore del presidente della Repubblica Sergio Mattarella

C'era anche una agrigentina - Antonietta Anita Cacioppo, dell'istituto superiore "Fazello" di Sciacca - fra gli alfieri del lavoro che stamattina hanno ricevuto un attestato d'onore del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al Quirinale c'è stata la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri nominati lo scorso 2 giugno. Fra questi, la palermitana Iolanda Riolo che è presidente del gruppo Riolo, fondato dal padre come salone automobilistico e oggi attivo in Sicilia con 4 concessionarie di prestigiosi marchi. 

Il presidente della Repubblica, dopo aver consegnato le insegne ai cavalieri del lavoro ha, appunto, consegnato gli attestati d'onore ai nuovi Alfieri del lavoro, ossia agli studenti che si sono particolarmente distinti durante il loro percorso scolastico. Fra i 25 bravissimi d'Italia anche Antonietta Anita Cacioppo dell'istituto di istruzione superiore “Fazello” di Sciacca che ha avuto una media del 10 e che ha scelto la facoltà di Lettere classiche dell'università di Palermo.

Alla cerimonia hanno preso la parola il presidente della federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Maurizio Sella e il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Erano presenti anche il presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa, il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, rappresentanti del Governo, del Parlamento e del mondo dell'imprenditoria.

In precedenza il Presidente Mattarella aveva consegnato il distintivo d'oro ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all'Ordine da 25 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fra i 25 bravissimi d'Italia, l'agrigentina Antonietta Anita Cacioppo è alfiere del lavoro

AgrigentoNotizie è in caricamento