rotate-mobile
Cronaca Siculiana

Siculiana, conclusa la festa in onore di San Pietro

Si è conclusa ieri, domenica 9 agosto, la festa in onore di San Pietro nella località balneare di Siculiana Marina, organizzata dal comitato provinciale Acsi di Agrigento, dalla confraternita San Pietro e con il patrocinio del Comune di Siculiana

Si è conclusa ieri, domenica 9 agosto, la festa in onore di San Pietro nella località balneare di Siculiana Marina, organizzata dal comitato provinciale Acsi di Agrigento, dalla confraternita San Pietro e con il patrocinio del Comune di Siculiana.

Tantissimi i fedeli ed i turisti che hanno accompagnato il simulacro per le suggestive viuzze dell'antico borgo marinaro con la partecipazione della banda di Siculiana "V. Bellini" che ha allietato la processione.

Il momento più suggestivo è stato il giro in barca della statua di San Pietro con a bordo il parroco di Siculiana, don Aldo Sciabarrasi, il Sindaco, Leonardo Lauricella, l'Assessore al Turismo, Enzo Zambito, ed Antonino Le Vita in rappresentanza del comitato organizzatore.

La serata si è conclusa con i fuochi d'artificio e con il concerto della "Sicily Denner Clarinet Ensemble".

«Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Leonardo Lauricella, che in rappresentanza dell'Amministrazione comunale ha evidenziato che l'illuminazione della statua della Madonna, sita sul molo del porto, voluta da molti cittadini, assolverà alla duplice funzione di illuminare la predetta statua e di essere punto di riferimento per la sicurezza dei pescatori che approdano nel porto nelle ore notturne.
Il sindaco ha voluto, inoltre, ringraziare gli organizzatori, la comunità ecclesiale e le forze dell'ordine per l'ottima riuscita della manifestazione».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana, conclusa la festa in onore di San Pietro

AgrigentoNotizie è in caricamento