menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciacca, un anticipo di carnevale nel quartiere di San Michele

"Integriamo l'allegria" si è svolta ieri pomeriggio nella piazza Gerardo Noceto. Un pomeriggio ricco di esibizioni, e a tutti i partecipanti è stata offerta anche una degustazione di prodotti tipici, come la salsiccia e le spremute di arance

"Integriamo l’allegria", una festa a San Michele tra spettacoli e degustazioni.

"Una festa, con protagonisti gli ospiti delle comunità di Sciacca e delle associazioni che si occupano di disabilità e marginalità sociale, con uno straordinario coinvolgimento della città. Un anticipo di Carnevale, nell’antico quartiere di San Michele, dall’incommensurabile valore sociale".

E’ quanto dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione nel commentare la manifestazione denominata “Integriamo l’allegria” che si è svolta ieri pomeriggio nella piazza Gerardo Noceto di San Michele.

Un pomeriggio ricco di esibizioni con gruppi delle comunità e delle associazioni che si sono esibiti assieme ai gruppi mascherati del carnevale che hanno presentato gli inni di quest’anno.

A tutti i partecipanti è stata offerta anche una degustazione di prodotti tipici, come la salsiccia e le spremute di arance.

"Un progetto – dicono il sindaco Di Paola e l’assessore Campione - di una città che cresce sotto il profilo della cultura della solidarietà e dell’integrazione sociale, ma anche della interculturalità con la presenza dei minori stranieri ospiti a Sciacca che si sono esibiti con le loro musicalità".   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento