menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Favara Anna Alba

Il sindaco di Favara Anna Alba

Sospensione dei precari? Alba al prefetto: "Ordine pubblico a rischio"

Il sindaco: "Verrebbero a provocarsi pesanti disservizi alla comunità favarese oltre che malessere e disagio nei lavoratori già in uno stato di motivata frustrazione e stress"

Stipendi non pagati ai lavoratori precari in servizio al Comune di Favara. Rischio sospensione dalle attività lavorative con congelamento degli stipendi. Un quadro, quello che si sta dipingendo in queste ore a Favara, decisamente allarmante, tant'è che il sindaco Anna Alba ha scritto al prefetto Nicola Diomede. Alba è preoccupata per l’ordine pubblico.

Comune nel baratro, annunciata la sospensione dei lavoratori precari 

"A causa della mancanza dei decreti regionali – è l’incipit della nota - indicanti le quote ordinarie da trasferire al Comune di Favara per garantire la continuità lavorativa ai 257 lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato e della conseguente impossibilità di questa amministrazione comunale ad impegnare le somme relative ai rispettivi emolumenti del personale, informo sua rccellenza che insiste nel Comune di Favara la reale possibilità di chiudere all’utenza servizi essenziali che sono totalmente garantiti dal “personale precario”. Tanto, in considerazione del fatto che il personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato conta 123 unità, insufficienti a garantire i servizi minimi essenziali".

L'amministrazione non ha i soldi per pagare, si pensa di congelare i precari

Il primo cittadino, che nella giornata di mercoledì è stata in missione a Palermo per cercare "conforto" all’Anci e l’assessorato regionale delle Autonomie Locali sperando di ricevere risposte per risolvere il problema dei precari, ha informato il prefetto che se dovessero persistere le criticità segnalate sarà costretto a sospendere dal servizio i lavoratori precari provocando pesanti disservizi alla comunità favarese oltre che malessere e disagio nei lavoratori precari già in uno stato di motivata frustrazione e stress. "Per questo – aggiunge Alba - le segnalo anche la concreta possibilità di disordini e agitazioni collettive".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crack Pelonero, no definitivo della Cassazione: "Imprenditore non andava arrestato"

  • Cronaca

    Rimorchio travolse auto: Cammarata dice addio al 57enne morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Gioca 10 euro e ne vince 2milioni: caccia al fortunato di Cattolica Eraclea

  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento