rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Favara

Favara non ha soldi per pagare i precari, l'amministrazione pensa di "congelarli"

La proposta è stata formalizzata durante un tavolo tecnico svoltosi alla presenza delle sigle sindacali. L'idea sarebbe quella della sospensione delle retribuzioni, mantenendo, tuttavia, il vincolo contrattuale 

La Regione non ha ancora trasferito i fondi per il pagamento dei precari in servizio al Comune di Favara. L'amministrazione sta pensando ad una irrituale scelta: "congelarli". La proposta è stata formalizzata, secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Sicilia, durante un tavolo tecnico svoltosi alla presenza delle sigle sindacali. L'idea sarebbe quella della sospensione delle retribuzioni, mantenendo, tuttavia, il vincolo contrattuale. 

Di fatto, il Comune - che è in dissesto finanziario - non riuscirebbe a mantenere i circa 300 lavoratori. Domani, però, intanto, il sindaco Anna Alba e l'assessore comunale Crocetta Maida saranno a Palermo per chiedere la firma del decreto che consenta di coprire, per i prossimi mesi, la spesa per i lavoratori a tempo determinato, scongiurando non solo problemi ai lavoratori ma un vero e proprio stallo del Municipio di Favara.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara non ha soldi per pagare i precari, l'amministrazione pensa di "congelarli"

AgrigentoNotizie è in caricamento