rotate-mobile
Cronaca Favara

Scappa alla vista dei carabinieri, inseguito e sanzionato per 6 mila euro

Per la guida senza patente gli è stata elevata una multa di 5 mila euro, 848 per la mancanza di assicurazione ed 85 euro per la targa troppo alta e dunque non visibile sulla motocicletta

Guidava senza patente e senza assicurazione. Alla vista dei carabinieri, che gli hanno alzato davanti al naso la paletta dell'Alt, non soltanto non si è fermato, ma è scappato. E' stato però inseguito, mentre era a bordo di una moto di grossa cilindrata, per le vie del centro di Favara. E seppur fra tante difficoltà, una delle quali creata dalla targa della motocicletta collocata in maniera troppo alta per essere visibile, i carabinieri della tenenza di Favara sono riusciti ad identificare il proprietario della due ruote: un ventottenne. Un giovane che è stato pesantemente sanzionato.

Complessivamente al favarese sono state elevate sanzioni per quasi 6 mila euro. Per l'inottemperanza all'Alt dei militari dell'Arma, deciderà il prefetto quale sanzione applicare. Per la mancata copertura assicurativa, gli è stata elevata una multa da 848 euro, più il sequestro del mezzo. Per guida senza patente, sanzione da 5 mila euro e fermo amministrativo della moto per tre mesi. E poi, per la posizione non corretta della targa, gli è stata elevata una contravvenzione da 85 euro, più fermo amministrativo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa alla vista dei carabinieri, inseguito e sanzionato per 6 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento