rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Favara

Imprenditore freddato in un bar a Ferragosto, il suocero imputato sta male: slitta processo

Giuseppe Barba è accusato di avere ucciso l'ex presidente del consiglio comunale Salvatore Lupo per contrasti legati alla separazione con la figlia

Giuseppe Barba, 66 anni, accusato dell'omicidio del genero, l'ex presidente del consiglio comunale di Favara, Salvatore Lupo, 45 anni, ucciso nel tardo pomeriggio di Ferragosto all'interno di un bar del paese a colpi di pistola, sta male: il processo slitta, quindi, al 3 giugno.

Il dibattimento, in programma davanti alla Corte di assise presieduta da Alfonso Malato, doveva iniziare in seguito alla decisione del gip di disporre il giudizio immediato saltando, quindi, l'udienza preliminare. Un problema di salute dell'imputato, detenuto in carcere, documentato dal difensore, l'avvocato Salvatore Pennica, ha fatto slittare l'udienza di circa un mese.

Secondo gli inquirenti e i carabinieri della tenenza di Favara e della compagnia di Agrigento - coordinati dall''ex procuratore Luigi Patronaggio, trasferito nelle scorse settimane, e dai pm Paola Vetro e Chiara Bisso - l'anziano avrebbe ucciso l'ex genero per motivi economici e per i dissidi scaturiti dopo la separazione con la moglie.

Barba sarebbe stato tradito dalle immagini di un video, estratto dalle telecamere di un impianto di videosorveglianza, che immortala la sua Fiat Panda mentre effettua un tragitto nella direzione della via IV novembre, dove, in un bar, è stato commesso l’omicidio dell'imprenditore che gestiva una serie di comunità per disabili e operava nel settore dell'edilizia.

Proprio su quell'auto, grazie all'esame dello Stub, sono state trovate - sul volante in particolare - tracce di polvere da sparo che avrebbero confermato i sospetti dei carabinieri tanto da fare scattare, il 9 settembre, il fermo della Procura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore freddato in un bar a Ferragosto, il suocero imputato sta male: slitta processo

AgrigentoNotizie è in caricamento