rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Il falso carabiniere colpisce ancora, truffata un'anziana a Porto Empedocle

Spacciandosi per un impiegato dell'Ufficio tecnico, ha chiesto ad un'anziana signora di consegnargli 300 euro. La donna ha capito soltanto dopo qualche ora di essere stata truffata, denunciando l'uomo ai carabinieri

Incredibile. Il falso carabiniere colpisce ancora. Nonostante le denunce di carabinieri e polizia e l’arresto di poche settimane fa, il 28enne di Porto Empedocle sarebbe tornato a truffare. Questa volta nella "sua" Porto Empedocle dove, spacciandosi per un impiegato dell'Ufficio tecnico comunale, ha chiesto ad un'anziana signora di consegnargli 300 euro.

La donna, convinta dai discorsi dell'uomo, avrebbe così consegnato il denaro all'empedoclino, capendo soltanto dopo qualche ora di essere stata truffata. Accompagnata dalla figlia, si è recata alla stazione dei carabinieri di Porto Empedocle dove, tramite il riconoscimento fotografico, ha indicato l'uomo che poco prima le aveva chiesto il denaro. Il 28enne, come per tutte le altre truffe, è stato ancora una volta denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per truffa.

I carabinieri e la polizia ribadiscono di chiamare il 112 o il 113 in caso di persone sospette e ricordano che nessun ente locale effettua riscossione "porta a porta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il falso carabiniere colpisce ancora, truffata un'anziana a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento