rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Eutanasia legale, presentato il referendum: dal 16 luglio si può già aderire con la propria firma

I volontari saranno in piazzale Giglia, a San Leone, nei giorni 17, 18, 24 e 25 luglio dalle 19 alle 23. Domani, invece, al museo #MeTe di Siculiana. Prevista anche una conferenza con Marco Cappato, europarlamentare che ha assistito Dj Fabo

Al Collegio dei Filippini, oggi, 15 luglio, è stata ufficialmente presentata la campagna referendaria sull’eutanasia legale.

Il comitato organizzatore per la provincia di Agrigento ha annunciato le date dei banchetti presso i quali sarà possibile aderire alla campagna per il mese di luglio. 

I volontari si troveranno in piazzale Giglia, a San Leone, nei giorni 17, 18, 24 e 25 luglio dalle ore 19 alle ore 23. Domani, 16 luglio, sarà invece possibile aderire alla campagna recandosi presso il Museo #MeTe, nel quartiere Casale di Siculiana, in occasione della presentazione del libro di Giovanni Impastato alle ore 21.30. 

Ci sarà infine la possibilità di assistere alla conferenza stampa tenuta da Marco Cappato, tesoriere dell’associazione Luca Coscioni e promotore della campagna, recandosi sempre in piazzale Giglia a partire dalle ore 10 del 27 luglio, dove i volontari saranno ancora una volta pronti a raccogliere le adesioni dei cittadini della provincia di Agrigento. 

Ci sarà anche la possibilità di firmare recandosi negli uffici comunali del proprio comune di residenza negli appositi orari di ricevimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eutanasia legale, presentato il referendum: dal 16 luglio si può già aderire con la propria firma

AgrigentoNotizie è in caricamento