menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una veduta del Verdura golf resort

Una veduta del Verdura golf resort

"Estorsione al Verdura Golf Resort", assolto imprenditore di Ribera

Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a 4 anni e 8 mesi di reclusione. Per il giudice Albero Davico "il fatto non sussiste"

Il giudice, Alberto Davico, del tribunale di Sciacca ha assolto - "perché il fatto non sussiste" - Ignazio Tavormina, di 52 anni, imprenditore di Ribera, che era accusato di estorsione e di tentata estorsione al Verdura Golf Resort di Sciacca. Il pubblico ministero aveva chiesto la sua condanna a 4 anni e 8 mesi di reclusione. L'assoluzione era stata chiesta dai difensori di Tavormina, gli avvocati Accursio Piro e Nicola Puma che hanno sostenuto l'estraneità di Tavormina ai fatti che gli venivano contestati. Il processo è stato celebrato con il rito abbreviato.

Tavormina era accusato - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - di avere minacciato dirigenti e dipendenti del complesso alberghiero e compiuto atti di sabotaggio sui mezzi appartenenti alla struttura. Il riberese è titolare di una ditta di vivai appaltatrice per la gestione delle aree verdi ornamentali e agricole del complesso che fa capo a Rocco Forte. Il processo è scaturito da un'indagine svolta dai carabinieri della compagnia di Sciacca. Sia la società Mediterranea Golf & Resort, con una richiesta complessiva di circa 400 mila euro, tra danni patrimoniali e morali, che sei presunte persone offese, si sono costituite parte civile al processo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Danneggia la rotonda del Quadrivio e fugge via: "beccato" dalle telecamere

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Coronavirus

Attualità

L'accademia delle Belle arti dona quindici quindici quadri al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento