rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Favara

Spaccio di cocaina e hashish attraverso messaggi “in codice”: concluse le indagini per 13 persone

Notificato l’avviso a soggetti residenti prevalentemente a Favara. Gli altri sono di Canicattì, Racalmuto e Agrigento. Si contestano almeno 30 episodi di cessione di stupefacenti. I presunti pusher, secondo gli inquirenti, comunicavano attraverso un linguaggio criptico

Concluse le indagini per 13 persone coinvolte in un’inchiesta che ipotizza uno smercio di droga, prevalentemente cocaina e hashish, ad Agrigento, Canicattì, Favara e Racalmuto. L’avviso di conclusione delle indagini è stato notificato dal sostituto procuratore della Repubblica Gloria Andreoli. Si contestano circa 30 episodi di spaccio avvenuti tra l’agosto e l’ottobre del 2018. E nello stesso periodo, sempre secondo l’accusa, sarebbero stati commessi atti incendiari a scopo di intimidazione.

Secondo le indagini, inoltre, i presunti pusher comunicavano con gli acquirenti attraverso messaggi in codice, con frasi come “red bull”, “pony bianco”, “coniglio cucinato”, “bottiglie di vino”. Alcuni acquistavano piccole quantità nell’ordine del mezzo grammo, altri invece arrivavano a comprare circa 100 grammi di stupefacente in una sola volta.

I destinatari degli avvisi di garanzia sono Gaspare Volpe, 63 anni di Favara; Cristian Schifano, 31 anni di Favara; Emilio Nobile, 27 anni di Favara; Giovanni Sanfilippo, 35 anni di Favara; Calogero Salvaggio, 53 anni di Favara; Salvatore Tinaglia, 50 anni di Favara; Calogero Bosco, 38 anni di Favara; Giuseppe Sperlinga, 38 anni di Canicattì; Renata Madalina Geambasu, 26 anni residente a Canicattì; Ignazio Agrò, 63 anni di Racalmuto; Petronela Buliga, 30 anni residente ad Agrigento; Davide Licata, 36 anni di Racalmuto; Ignazio Sicilia, 47 anni di Favara accusato anche di avere appiccato un incendio a un’auto e al portone d’ingresso di un’abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina e hashish attraverso messaggi “in codice”: concluse le indagini per 13 persone

AgrigentoNotizie è in caricamento