rotate-mobile
Cronaca

Donna morì in pronto soccorso, Procura chiede rinvio a giudizio del medico

Secondo l'accusa, avrebbe "omesso di disporre l'esecuzione di esami ematochimici e di un esame radiografico al torace per accertare quali fossero le cause della riferita dispnea"

La Procura di Agrigento ha chiesto, davanti al giudice per le udienze preliminari Alfonso Malato, il rinvio a giudizio di un medico in servizio al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". L'inchiesta è quella sulla morte di una donna il 9 maggio del 2014. Lo riporta oggi il quotidiano La Sicilia. La donna, il 25 aprile di quell'anno, si recò al pronto soccorso per una grave crisi respiratoria. Secondo la Procura, il medico avrebbe "omesso di disporre l'esecuzione di esami ematochimici e di un esame radiografico al torace per accertare quali fossero le cause della riferita dispnea". La donna tornò al pronto soccorso l'otto maggio e casualmente era di servizio lo stesso medico. 

I familiari subito dopo il decesso della donna - avvenuto, per infarto miocardico, alle 3,55 del 9 maggio - hanno formalizzato una denuncia. La difesa del medico - rappresentata dall'avvocato Silvio Miceli - ha chiesto il non luogo a procedere. Il giudice si è riservato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna morì in pronto soccorso, Procura chiede rinvio a giudizio del medico

AgrigentoNotizie è in caricamento