rotate-mobile
Nas / Camastra

Dolci sequestrati per mancanza di tracciabilità a Camastra, donati ad associazione benefica

L'organizzazione europea di prevenzione e protezione civile provvederà alla successiva distribuzione alle famiglie indigenti

Ben 618 chili di prodotti dolciari, che erano stati sequestrati nel dicembre del 2022, sono stati donati a una associazione benefica di Camastra. A farlo, il 10 marzo (ma la notizia è stata diramata soltanto oggi ndr.) sono stati i militari del Nas di Palermo e della compagnia carabinieri di Agrigento.

I prodotti erano stati sequestrati poiché destinati alla commercializzazione senza che fosse stata attuata correttamente la tracciabilità degli ingredienti.

I carabinieri dopo aver verificato, assieme al personale sanitario dell'Asp, lo stato di conservazione e riscontrato che gli alimenti erano adeguati per il consumo umano, concordando il gesto di beneficenza con l’assessorato regionale Attività Produttive, hanno proceduto alla consegna dei prodotti dolciari, del valore complessivo di circa 5.000 euro. I prodotti sono stati donati a una organizzazione europea di prevenzione e protezione civile di Camastra che provvederà alla successiva distribuzione alle famiglie indigenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolci sequestrati per mancanza di tracciabilità a Camastra, donati ad associazione benefica

AgrigentoNotizie è in caricamento