rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

Disabilità, al via la scelta degli enti di assistenza per le famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A partire da martedì 18 e fino al 21 settembre, i genitori degli alunni con disabilità grave potranno effettuare la scelta di uno tra gli enti accreditati per l’effettuazione del servizio di Autonomia e Comunicazione.

Gli uffici del Settore Solidarietà Sociale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, già Provincia Regionale, ubicati in Via Esseneto n. 66 saranno a disposizione delle famiglie da martedì 18 a venerdì 21 Settembre, in orario antimeridiano, dalle h. 9,00 alle 13,00. Il martedì e giovedì (della stessa settimana) anche in orario pomeridiano,  dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Il genitore o il tutore dello studente dovrà essere munito di valido documento di identità e di copia della certificazione ex L. 104/92, di cui si dovrà prendere visione nell’assoluto rispetto della tutela dei dati personali.

L’elenco degli enti che svolgeranno il servizio è stato approvato dal settore Solidarietà Sociale ed è visionabile nella sezione “Primo Piano” della home page del sito istituzionale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento www.provincia.agrigento.it.

Si tratta della gestione dei servizi in favore degli alunni con grave disabilità che frequentano le scuole superiori della provincia.     

L’elenco degli enti si riferisce all’anno scolastico 2018/2019. Le associazioni che operano in favore dei soggetti disabili gravi sono chiamate a garantire l'assistenza  scolastica agendo quale supporto organizzativo all'integrazione scolastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità, al via la scelta degli enti di assistenza per le famiglie

AgrigentoNotizie è in caricamento