rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Giro di nomine in curia, incarico a Roma per don Reina

Il sacerdote conclude il mandato di rettore del seminario e si trasferisce nella diocesi della capitale alla Congregazione per il clero

L'arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano, ha ufficializzato una serie di nomine. Su tutte spicca quella di don Baldassare Reina che conclude il mandato di rettore del seminario arcivescovile per prestare servizio alla Congregazione per il clero a Roma.

Don Giuseppe Cumbo, vicario generale, accompagnerà come rettore ad interim la comunità del seminario.

Filomena Virone è stata, invece, nominata vice cancelliere della curia arcivescovile; Salvatore Casino Papia responsabile dei servizi nella qualità di incaricato diocesano per l'informatica, delegato intranet, responsabile sito web diocesano - delegato websidi.

E poi ancora l'architetto Nunzia Licata è stata scelta come referente diocesano del servizio per la promozione del sostegno economico alla chiesa cattolica. Don Alessio Caruana è il nuovo cappellano dell'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca.

Don Vincenzo Sazio, inoltre, mantenendo l’incarico di parroco di San Giuseppe-San Giacomo di Agrigento, assume l’incarico di direttore dell’ufficio per l’insegnamento della religione cattolica.

Don Antonino Campiciano e monsignore Gaetano Di Liberto coadiuveranno rispettivamente il nuovo cappellano dell'ospedale di Sciacca e il nuovo direttore dell’Ufficio per l'insegnamento religione cattolica fino a nuove disposizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di nomine in curia, incarico a Roma per don Reina

AgrigentoNotizie è in caricamento