rotate-mobile
Cronaca

Rinvio della differenziata, amministratori di condominio: "Favorevoli alla raccolta"

L'Anaci di Agrigento risponde all'assessore Hamel, che tra i motivi del rinvio della differenziata, avrebbe lamentato anche la mancanza di richieste particolari

"Non conosciamo le reali motivazioni del rinvio della differenziata, ma tra queste non vi è sicuramente l’inerzia degli amministratori". Così l'Anaci di Agrigento (Associazione nazionale amministratori condominiali ed immobiliari) ha risposto all'assessore Nello Hamel che tra i motivi del rinvio della differenziata, avrebbe lamentato anche la mancanza di richieste particolari dei condomini. 

"Si precisa che l’Anaci - si legge in una nota dell'associazione - è assolutamente favorevole alla raccolta differenziata e ritiene che la stessa sia sinonimo di civiltà e progresso. Viene con fermezza contestato il metodo di attuazione che appare non privo di lacune, laddove soltanto a pochi giorni dall’inizio, ci si rende conto che in molte zone della città mancano fisicamente e tecnicamente gli spazi ove depositare i cestelli (siano essi singoli o multi utenti) in sicurezza (o addirittura mancano proprio gli spazi)".

"Eppure l’esperienza di Fontanelle, dove la differenziata è iniziata oltre un anno fa, - proseguono dall'Anaci - avrebbe dovuto suggerire metodi diversi e più idonei. Incredibile appare infatti il non essersi resi conto, da parte degli organi competenti, che la conformazione della nostra città non si presta affatto a questa tipologia di raccolta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinvio della differenziata, amministratori di condominio: "Favorevoli alla raccolta"

AgrigentoNotizie è in caricamento