rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Favara

"Differenziamo il Natale", la nuova idea dell'associazione Nicodemo

Gli "eco artisti", per costruire il loro presepe differenziato, potranno utilizzare: carta...

L’associazione Nicodemo, in occasione delle festività natalizie, organizza un concorso a tema, basato sulla realizzazione di un presepe con l’utilizzo di materiali riciclati. L’obiettivo è quello di promuovere la tradizione del presepe attraverso il coinvolgimento di tutta la cittadinanza. Il progetto è riferito in particolar modo a tutti gli alunni e insegnanti delle scuole favaresi.

“L’iniziativa – ci spiega il presidente dell’associazione Annalisa Agrò - vuole essere un’occasione per stimolare la creatività di ciascun partecipante e nello stesso tempo sensibilizzare giovani e meno giovani al tema del riciclo, pensato come capacità di dare nuova vita alle cose, nel corretto utilizzo delle risorse”.

Gli "eco artisti", per costruire il loro presepe differenziato, potranno utilizzare: carta, cartone, cartapesta, legno, stoffe colorate, bottoni, calze, bottiglie, bicchieri, lattine d'alluminio, pannolenci, cd, origami, riviste, scatole, ecc… e soprattutto tanta fantasia. Il bando completo del concorso e la domanda di partecipazione possono essere ritirati presso la biblioteca comunale "Barone Antonio Mendola", in piazza Cavour, o scaricati dai siti www.associazionenicodemo.org e www.comune.favara.ag.it.

L’iscrizione al concorso dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo associazionenicodemo@hotmail.it o consegnata presso i locali della biblioteca comunale "Barone Antonio Mendola" entro e non oltre il 10 dicembre 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Differenziamo il Natale", la nuova idea dell'associazione Nicodemo

AgrigentoNotizie è in caricamento