rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus e scuola: dopo i licei Empedocle e Politi, in "dad" anche la Garibaldi

Il sindaco Franco Micciché: "Stiamo adottando tutte le misure possibili per evitare che continuino a registrarsi contagi". Nel plesso rimangono regolarmente aperte la scuola dell’infanzia e la primaria

"Stiamo adottando tutte le precauzioni possibili. I licei Empedocle e Politi hanno sospeso le lezioni in presenza e da lunedì anche l’istituto Garibaldi ritorna in dad, ovvero gli studenti ritornano a fare lezioni da casa". Lo ha annunciato, ieri sera, il sindaco di Agrigento Franco Micciché. 

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 53 nuovi contagi, 2 ricoveri e 16 guariti

La sospensione delle attività scolastiche e il ritorno alla "dad" è dovuta ai contagi che si sono registrati nel "mondo" degli studenti. Contagi che risultano essere, purtroppo, in crescita. 

"Un docente della scuola secondaria di primo grado  è risultato  positivo al Covid, come ha comunicato ieri 6 marzo l’Asp alla scuola - ha spiegato il sindaco Micciché - . Sono state quindi attivate tutte  le procedure. Immediatamente è stata  data comunicazione alle famiglie delle classi interessate e ai docenti,  e anche loro  sarebbe stati posti in isolamento fiduciario mentre da domani, lunedì otto marzo, è stata attivata la DAD. Ma poiché i docenti in quarantena insegnano in altre classi della scuola, si è reso necessario, per tutta la secondaria di primo grado, ricorrere alla DAD, non potendo garantire la copertura oraria delle lezioni. Nel plesso rimangono regolarmente aperte la scuola dell’infanzia e la primaria. Intanto nella mattina di oggi, tutti i docenti e gli alunni individuati come contatti stretti del docente positivo, hanno la possibilità di essere sottoposti al tampone rapido gratuitamente nel drive in di contrada Caos, grazie alla disponibilità che l’Asp - ha concluso il sindaco di Agrigento - ha offerto alla richiesta del dirigente scolastico".

(Aggiornato alle ore 10,03)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e scuola: dopo i licei Empedocle e Politi, in "dad" anche la Garibaldi

AgrigentoNotizie è in caricamento