rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

I contagiati da Covid-19 salgono a 115, un agrigentino ricoverato a Malattie infettive

Dopo la morte della novantenne di Casteltermini all’ospedale di Mussomeli, un secondo paziente – risultato positivo - è stato portato al “Sant’Elia” di Caltanissetta. Aumentano i guariti in provincia: +5 rispetto ad ieri

C’è un paziente dell’Agrigentino che, nelle ultime ore, è stato ricoverato a Malattie infettive dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. A darne notizia è il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone. E ad essere trasferito al presidio ospedaliero Nisseno è stato anche un secondo paziente dell’ospedale di Mussomeli dove era ricoverata la novantenne di Casteltermini che è deceduta per pregresse patologie e che è risultata positiva al Covid-19 con un tampone post-mortem. “Completati i tamponi dei pazienti ricoverati a Mussomeli.

Undici sono risultati essere negativi al tampone, mentre 2 sono risultati positivi. Quest’ultimi, pur non avendo alcuna sintomatologia riconducibile al Coronavirus, vengono trasferiti al presidio ospedaliero Sant’Elia – ha reso noto il dg dell’Asp Alessandro Caltagirone - . Restiamo in attesa del risultato complessivo dei tamponi degli operatori dell’ospedale di Mussomeli” Aumentano, per Agrigento e provincia, intanto i guariti: 5 in più rispetto ad ieri e adesso sono complessivamente 55.

Dati Asp 23 aprile-2

Stando al report fornito dall’Asp, i contagiati – su 3.614 tamponi effettuati – sono 115, uno in più di ieri: il familiare dell’infermiere trentenne di Casteltermini. I soggetti dimessi in strutture di Lowcare sono in tutto 3. Per quanto riguarda, invece, le persone in quarantena sono in tutto 35.

Coronavirus, verso la "fase 2" con numeri incoraggianti: 43 nuovi casi, ancora giù i ricoverati

Ecco il dato comune per comune: Agrigento 13, Aragona 1, Caltabellotta 1, Camastra 1, Campobello di Licata 5, Canicattì 6, Casteltermini 2, Favara 4, Lampedusa e Linosa 1, Licata 8, Menfi 12, Montallegro 1, Naro 1, Palma di Montechiaro 9, Porto Empedocle 6, Raffadali 3, Ravanusa 4, Realmonte 1, Ribera 8 Santa Margherita di Belice 3, Sciacca 23, Siculiana 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I contagiati da Covid-19 salgono a 115, un agrigentino ricoverato a Malattie infettive

AgrigentoNotizie è in caricamento