rotate-mobile
Cronaca Licata

Emergenza Coronavirus: tampone positivo anche a Licata, in "quarantena" una donna e la sua famiglia

Il Covid-19 è stato diagnosticato ad una persona di mezza età, in buone condizioni di salute. Il sindaco Pino Galanti: "E’ fondamentale che chi è tornato in città da regioni in cui il contagio è diffuso rimanga in isolamento. Lo ripeto a tutti: dobbiamo stare in casa”

Dall'area Saccense all'altra parte della provincia. C'è un contagiato da Covid-19 anche a Licata. Si tratta di una donna cinquantacinquenne, in buone condizioni di salute. La licatese si trova, attualmente, in quarantena a casa. E in quarantena sono ovviamente anche tutti i suoi familiari.

La donna - di 55 anni appunto e sposata con un impiegato comunale - tornava da una crociera. 

Sospetto caso di Coronavirus al San Giacomo, attesa per l'esito del tampone 

“Ribadisco – ha detto il sindaco di Licata, Pino Galanti, – l’appello a tutti a non uscire di casa. Come è noto, al momento si tratta della nostra unica 'arma' contro il Coronavirus. E’ fondamentale, inoltre, che coloro i quali sono tornati a Licata da regioni in cui il contagio è più diffuso, rimangano in quarantena. Ed in quarantena devono rimanere anche i loro familiari. Lo ripeto a tutti: dobbiamo stare in casa”. Il sindaco Pino Galanti è in continuo contatto, sin dal primo giorno dell’emergenza Coronavirus, con le autorità sanitarie e continua a monitorare la situazione. Davanti l’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso è stata allestita una tenda pre – triage per assistere eventuali affetti da Coronavirus, senza che ci sia contatto con gli altri pazienti.

3 positivi a Sciacca nelle ultime ore e tampone negativo per un bimbo di Ribera

Il sindaco Galanti, il vice sindaco Antonio Montana che è stato delegato per le questioni operative necessarie per fronteggiare il Coronavirus, il comandante della polizia municipale Giovanna Incorvaia e la Protezione civile, stanno producendo il massimo sforzo per fronteggiare questa emergenza.

"L’intervento di sanificazione delle vie cittadine, eseguito ieri dalle 20 all’1, sarà ripetuto ancora lunedì e nei giorni a seguire - ha detto il sindaco - . Inoltre saranno intensificati ulteriormente i controlli della polizia municipale su tutto il territorio cittadino, affinchè siano rispettati i decreti delle autorità che impongono di rimanere a casa. Si ribadisce ai cittadini che rispettare il decreto è un obbligo di legge. Restate in casa per non incorrere nelle denunce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus: tampone positivo anche a Licata, in "quarantena" una donna e la sua famiglia

AgrigentoNotizie è in caricamento