Il Covid-19 è arrivato nell'area montana: c'è il primo tampone positivo a Casteltermini, è un 30enne

Sono stati 144 gli esiti di tamponi rino-faringei acquisiti, nelle ultime 24 ore, dall'azienda sanitaria provinciale. I contagiati complessivamente sono 113. Continua a crescere il numero dei guariti: sono 46. A Raffadali, stando a quanto viene reso noto dal sindaco Silvio Cuffaro, non ci sono infatti più infetti

Il Coronavirus è arrivato anche nell'area montana dell'Agrigentino. Dopo 5 giorni di contagi fermi - con il dato complessivo di 112 positivi - oggi, stando al report dell'Asp di Agrigento, s'è registrato un piccolo incremento: un nuovo tampone positivo. Un esito che è arrivato, però, non in paesi dove già erano stati riscontrati focolai di Covid-19, ma a Casteltermini. A risultare contagiato è stato un giovane - un trentenne - che lavora nel mondo della sanità. Il ragazzo si trova in isolamento domiciliare.  

Sono stati 144 gli esiti di tamponi rino-faringei acquisiti, nelle ultime 24 ore, dall'azienda sanitaria provinciale di Agrigento. Fra questi referti, appunto, soltanto un caso positivo che porta a 113 il numero dei contagiati agrigentini. Per la Regione (dato, aggiornato alle ore 17, comunicato all'unità di crisi nazionale), i contagi - per Agrigento e provincia - erano invece rimasti fermi a 129. Appare verosimile, dunque, che all'aggiornamento di domani anche questo dato non potrà che crescere.  

Coronavirus, quasi 4 mila tamponi validati in un giorno: scovati 76 nuovi casi sull'isola, contagi fermi da 6 giorni in provincia

Continua a crescere, intanto, il numero dei guariti. A Raffadali, stando a quanto viene reso noto dal sindaco Silvio Cuffaro, non ci sono infatti più infetti. I tre casi inseriti nell'elenco dell'Asp sono ormai ex positivi. Complessivamente, oggi, gli agrigentini guariti sono 46: tre in più di ieri. Le persone poste in quarantena scendono da 45 a 42. Rimangono 11 i ricoverati in strutture ospedaliere dell'isola e 4 coloro che dimessi sono stati sistemati in strutture lowcare.

Fino ad ora, si sono registrati 13 positivi ad Agrigento, 1 ad Aragona, 1 a Caltabellotta, 1 a Camastra, 5 a Campobello di Licata, 6 a Canicattì, 1 appunto a Casteltermini, 4 a Favara, 1 a Lampedusa, 8 a Licata, 12 a Menfi, 1 a Montallegro, 1 a Naro, 9 a Palma di Montechiaro, 6 a Porto Empedocle, 3 a Raffadali, 4 a Ravanusa, 1 a Realmonte, 8 a Ribera, 3 a Santa Margherita Belice, 23 a Sciacca e 1 a Siculiana. In questo elenco, l'Asp inserisce soltanto le persone risultate positive. Poi fornisce un dato complessivo - oggi sono appunto 46 - per coloro che si sono lasciati l'incubo Covid alle spalle.   

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Vendesi villa da sogno", casa Modugno a Lampedusa potrà essere acquistata

  • I contagi da Covid-19 continuano ad aumentare, firmata l'ordinanza: ecco tutti i nuovi divieti

  • A 214 km orari sulla statale 640, raffica di multe per l'elevata velocità e per uso del cellulare

  • Boom di contagi da Covid-19 ad Aragona, i genitori: "Prima la salute dei nostri figli, scuole chiuse subito"

  • Coronavirus, 7 nuovi casi: 3 ad Aragona, 2 a Sciacca, 1 ad Agrigento e a Palma

  • Emergenza Covid-19: diagnosticati 7 nuovi contagi ad Aragona che è a 16 casi: positivi anche ad Agrigento e Sciacca

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento