rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: si fermano i ricoveri ma c'è una nuova vittima

Il totale degli agrigentini deceduti, da quando è scoppiata l'emergenza sanitaria, è arrivato a 143. Su 125 tamponi effettuati sono emersi 13 ulteriori contagi

C'è una nuova vittima - ed è la seconda per la piccola realtà - a Naro. Agrigento e provincia arrivano a quota 143 decessi, da quando è scoppiata l'emergenza sanitaria da Covid-19. Ma ci sono anche, su 125 tamponi effettuati, - secondo quanto emerge dal bollettino dell'Asp - 13 nuovi contagiati. In 23 invece si sono lasciati l'incubo virus alle spalle e il numero degli agrigentini guariti è arrivato ad un totale di 5.039 su complessivi 6.683 contagiati. 

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: più guariti che positivi e nessuna vittima

Domenica non ci sono stati nuovi ricoveri. Il dato degli agrigentini ospedalizzati è di 33, di cui 26 si trovano in degenza ordinaria/subintensiva. Di questi, 20 sono al "San Giovanni di Dio" di Agrigento, 4 al "Giovanni Paolo II" di Sciacca e due in altri ospedali. Scendono, per fortuna, i ricoverati in Terapia intensiva: 3 e tutti all'ospedale del capoluogo. Quattro invece le persone ricoverate in strutture lowcare. 

Agrigento, secondo il report dei dati di sorveglianza sanitaria dell'Asp, ieri, aveva 64 "attualmente positivi"; 0 Alessandria della Rocca; 1 Aragona; 0 Bivona e Burgio; 2 Calamonaci; 1 Caltabellotta; 4 Camastra; 2 Cammarata; 41 Campobello di Licata; 29 Canicattì; 15 Casteltermini; 1 Castrofilippo; 5 Cattolica Eraclea; 0 Cianciana e Comitini; 54 Favara; 0 Grotte; 2 Joppolo Giancaxio; 58 Licata; 0 Lucca Sicula; 1 Menfi; 5 Montallegro; 16 Montevago e altrettanti a Naro. Ed ancora, 23 i contagiati a Palma di Montechiaro, 27 a Porto Empedocle; 4 a Racalmuto; 18 a Raffadali, 7 a Ravanusa; 5 a Realmonte; 23 a Ribera; 1 a Sambuca di Sicilia; 0 a San Biagio Platani e a Sant'Angelo Muxaro; 5 a San Giovanni Gemini; 2 a Santa Elisabetta; 3 a Santa Margherita di Belìce; 0 a Santo Stefano Quisquina; 32 a Sciacca e ben 34 a Siculiana; 0 a Villafranca Sicula.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: si fermano i ricoveri ma c'è una nuova vittima

AgrigentoNotizie è in caricamento