rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Ambiente / Favara

Fotografie alle targhe mentre si depositano i rifiuti, multe in arrivo per chi conferisce senza regole

Continuano i controlli per chi abita in zone non servite e deve smaltire secco e umido negli appositi compattatori. Molti li hanno utilizzati per sbarazzarsi di ogni tipo di materiale

A Favara controlli a tappeto sul conferimento del secco residuo all'interno dei compattatori. Le verifiche sono state effettuate in questi giorni e continueranno nelle prossime settimane. L’amministrazione comunale ricorda che possono utilizzare questa forma di servizio solo i residenti nelle zone non servite e limitatamente a umido e secco residuo.

Si tratta di rifiuti che non possono essere smaltiti presso l'isola ecologica. “Purtroppo - spiega l'assessore all'ecologia Lillo Attardo - troppi cittadini non autorizzati avevano iniziato a smaltire così i propri rifiuti ogni mercoledì, riempendo i compattatori con ogni tipo di materiale. Per questo, adesso, chi sarà sorpreso a conferire nei compattatori i propri rifiuti, se non residente nelle zone previste sarà duramente sanzionato. Le targhe dei mezzi sono state infatti fotografate e saranno oggetto di controllo da parte della polizia locale che provvederà a recapitare a le multe a casa dei trasgressori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotografie alle targhe mentre si depositano i rifiuti, multe in arrivo per chi conferisce senza regole

AgrigentoNotizie è in caricamento