rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

Sciacca, Consultazione pubblica su bilancio e politiche fiscali

La consultazione è aperta dal 16 al 30 settembre 2013 ed ha per oggetto le proposte di Consiglio comunale sul “Regolamento per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi” e sul “Bilancio di previsione 2013”

L’Amministrazione comunale di Sciacca ha promosso una consultazione pubblica sul bilancio e sulle politiche fiscali locali. Un avviso è stato emesso dal vicesindaco e assessore alle Finanze Vincenzo Porrello e dal dirigente del Settore Finanziario del Comune Filippo Carlino.  

La consultazione è aperta dal 16 al 30 settembre 2013 ed ha per oggetto le proposte di Consiglio comunale sul  “Regolamento per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi” e sul “Bilancio di previsione 2013”.

Il vicesindaco Vincenzo Porrello e il dirigente Filippo Carlino invitano i cittadini “a partecipare al processo di innovazione e a fornire indicazioni preziose per i lavori istituzionali e per dare un contributo nel processo di identificazione delle necessità percepite e dell’impatto delle azioni politiche”.

“La consultazione pubblica sulle politiche fiscali – scrivono nell’avviso pubblico – costituisce per il Comune di Sciacca un’importante procedura per il coinvolgimento diretto del cittadino nell’azione politica e legislativa di un’istituzione pubblica ed un’importante occasione per uno strumento di democrazia partecipativa, complementare ai canali tradizionali della democrazia rappresentativa. Questo processo, utilizzando le tecnologie per ampliare le possibilità di partecipazione attraverso nuovi metodi e strumenti, ha l’obiettivo di favorire una grande partecipazione popolare e, allo stesso tempo, attuando lo statuto comunale nel titolo riservato alla partecipazione popolare, di coinvolgere ogni tipo di interlocutore, con differenti gradi di esperienza e conoscenza delle materie trattate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, Consultazione pubblica su bilancio e politiche fiscali

AgrigentoNotizie è in caricamento