rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tributi

Condoni edilizi e permessi di costruire, il Comune incassa 930 mila euro in 3 mesi

Confermato l’ottimo risultato ottenuto negli anni 2021 e 2022. L’assessore Gerlando Principato ha anche tracciato il bilancio complessivo degli ultimi anni e mezzo con un introito che supera i 2,7 milioni

“Il Comune di Agrigento incassa 447.880,56 mila euro solo dalla riscossione dei condoni edilizi e 489.191,21 mila euro per i permessi di costruire. In questi due anni e mezzo abbiamo accertato un incasso complessivo di oltre 2,7 milioni di euro (2.786.395,69 mila euro) dalla riscossione dei condoni edilizi e più di 2,4 milioni di euro (2.446.655,69 mila euro) per i permessi di costruire”: a comunicare i dati è l’assessore Gerlando Principato che esprime soddisfazione per i risultati ottenuti. 

“Numeri non indifferenti - ha detto - e nel segno della continuità, frutto di quanto di buono è stato creato all’atto del nostro insediamento. Il merito è dei tecnici e del personale amministrativo in cui ho creduto dall’inizio: pochi ma buoni che stanno dimostrando capacità e competenza. A loro va il mio ringraziamento e quello del sindaco Micciché per la continuità dei risultati ottenuti”.  

”Un risultato - ha aggiunto Francesco Miccichè - che mi rende particolarmente soddisfatto per l’ottimo lavoro che in questa amministrazione sta portando avanti l’assessore Principato: un serio professionista al servizio della città che sta dimostrando come l’impegno produca i suoi frutti. Dalla palestra polivalente del Villaggio Mosè all’asilo nido alla Villa del Sole, ai parchi giochi a Montaperto e Giardina Gallotti senza dimenticare il grande lavoro di riqualificazione di Villaseta e gli incassi con i condoni e i permessi di costruire. In pochi credevano in tali risultati, nella capacità e competenza degli uffici di portare avanti una grande mole di lavoro, di regolarizzare le pratiche. Ma lo ripetiamo perché ne siamo convinti: condoni e permessi eliminano il freno al mercato, sbloccano le compravendite, attivano iniziative per la rigenerazione del territorio e garantiscono entrate nelle casse del Comune”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condoni edilizi e permessi di costruire, il Comune incassa 930 mila euro in 3 mesi

AgrigentoNotizie è in caricamento