rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

Commemorazione dei defunti, gli orari d'apertura dei cimiteri

Da sabato 29 ottobre e fino al 2 novembre, tutti i cimiteri cittadini osserveranno l’orario di...

L’Amministrazione comunale informa che in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, a partire da sabato 29 ottobre e fino al 2 novembre, tutti i cimiteri cittadini osserveranno l’orario di apertura continuato dalle 7 alle 19. Il competente settore comunale ha, altresì, stabilito che la pulizia delle sepolture, da parte dei privati e ditte specializzate, sarà consentita fino a venerdì 28 ottobre.

Per tutto il periodo della ricorrenza della “festa dei morti”, presso il cimitero di Bonamorone, sono disponibili due carrozzine a rotelle per quanti, affetti da disabilità motoria, ne facciano richiesta. Infine, nella giornata del 2 novembre, le cerimonie in memoria di tutti i defunti si svolgeranno a partire dalle 10 presso il piazzale antistante il Sacrario militare del cimitero di Bonamorone dove sarà celebrata, alla presenza di autorità civili e militari, la santa messa solenne officiata dall’arcivescovo Francesco Montenegro.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, a partire dalle 15, il Sindaco Zambuto in rappresentanza della Città, visiterà i cimiteri di Giardina Gallotti e Montaperto e subito dopo si recherà presso il cimitero di Piano Gatta dove alle 16 avrà luogo la santa messa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti, gli orari d'apertura dei cimiteri

AgrigentoNotizie è in caricamento