Nuovo ausiliare del traffico a Comitini, il sindaco: "In estate il flusso è maggiore"

Tramite determinazione sindacale una donna andrà a ricoprire il posto lasciato vacante per il trasferimento di un lavoratore

Il municipio di Comitini

Ancora un ausiliare del traffico per il piccolo paese di Comitini, cittadina ormai nota alla ribalta nazionale per il gran numero di impiegati pubblici che lavorano al Comune.

È stato infatti pubblicato sull'albo pretorio online del Comune, una determina sindacale con la quale arriva la nomina per una donna che già in passato aveva svolto il corso di formazione per diventare ausiliare del traffico e adesso potrà svolgere le manzioni di regolamentazione del traffico cittadino. La nomina, voluta dall'amministrazione comunale del sindaco eletto pochi mesi fa, Nino Contino, rimpolpa un settore composto da 8 persone, andando a sopperire al trasferimento di una delle ausiliari nominata sempre da Contino nei primi anni del 2000, il quale, evidentemente, ha voluto dare il colore "rosa" a questo lavoro, dal momento che sono impiegate solo donne.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Non si gridi allo scandalo - commenta il primo cittadino - avevamo un posto libero da rimpiazzare per via del trasferimento di un soggetto del personale e abbiamo scelto una persona che già aveva fatto il corso. Otto ausiliari non sono troppi se si considera che hanno tutti turni di 4 ore e che in estate il flusso di turisti per gli eventi è enorme - continua Contino - . Solo per il concerto di Mietta previsto per domenica si attendono 4 mila persone, ancora di più ne arriveranno per Fausto Leali e per la grande serata di Ferragosto".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neonato con la febbre a 40 e sospetti sintomi di Covid-19, attesa per il tampone

  • "Quanto dolore, passa un'ambulanza ogni sei minuti e tanti amici hanno il Covid-19": l'agrigentina Giusy in "trincea" a Bergamo

  • Morì nella sua abitazione, il tampone Covid-19 è risultato "positivo"

  • Anziano muore in casa propria, aveva febbre alta e tosse: sospetto Covid-19? Avviate le verifiche

  • Caso di Covid-19 anche a Porto Empedocle: contagiato il marito del sindaco

  • Covid-19, piccolo ma costante aumento di contagi: l'Agrigentino è arrivato a 57 tamponi positivi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento