rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Licata

"Ferì poliziotto col cacciavite durante un controllo", Cassazione assolve licatese

L'uomo era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, dotata anche di una prescrizione che gli imponeva di "vivere onestamente"

Assolto perché il fatto non sussiste. I giudici della Corte di Cassazione hanno annullato la sentenza con cui il tribunale di Agrigento aveva condannato a otto mesi di reclusione il licatese Giuseppe Famà, sorvegliato speciale, accusato di aver ferito un poliziotto con un cacciavite, durante un controllo. Lo si legge sul quotidiano La Sicilia.

Nel 2015, il licatese - riporta il quotidiano - "rimase coinvolto in un incidente stradale e alla richiesta di fornire i documenti da parte delle forze dell'ordine, si oppose, reagendo in maniera scomposta e ferendo un agente con un cacciavite". 

L'uomo era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, dotata anche di una prescrizione che gli imponeva di "vivere onestamente". Adesso "le Sezioni unite hanno osservato che si tratta di prescrizioni generiche, la cui violazione può rilevare ai fini dell'eventuale aggravamento della misura, ma non sotto il profilo penalistico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ferì poliziotto col cacciavite durante un controllo", Cassazione assolve licatese

AgrigentoNotizie è in caricamento