rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Carenze igienico-sanitarie e alimenti in cattivo stato: chiuso ristorante

Il provvedimento è stato siglato dopo un controllo mirato, realizzato nell’ambito delle verifiche che i militari effettuano nelle strutture di ristorazione e negli hotel della provincia

Sarebbero stati trovati degli alimenti in cattivo stato di conservazione e nel settore cucina sarebbe emersa anche carenza igienico-sanitaria. I carabinieri della stazione di Porto Empedocle, coordinati dal comando compagnia di Agrigento, assieme al nucleo Ispettorato del lavoro e assieme ai sanitari dell’Asp, hanno chiuso una struttura alberghiera adibita anche alla ristorazione. Il provvedimento è stato siglato dopo un controllo mirato, realizzato nell’ambito delle verifiche che i militari effettuano nelle strutture di ristorazione e negli hotel di Agrigento e provincia.

L’hotel, che sorge alla periferia di Porto Empedocle, era già chiuso come struttura ricettiva turistica. Era rimasta invece aperta soltanto l’area di ristorazione. I controlli dei carabinieri e dei sanitari dell’Asp di Agrigento avrebbe fatto emergere sia le carenze igienico-sanitarie nel settore cucina e la presenza di alimenti in cattivo stato di conservazione. Inevitabile, a questo punto, per garantire la salute pubblica, il provvedimento di chiusura della cucina e della sala trattenimenti-ristorante. Circa 100 i chili di alimenti che sono stati sequestrati e che verranno, naturalmente, avviati a distruzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenze igienico-sanitarie e alimenti in cattivo stato: chiuso ristorante

AgrigentoNotizie è in caricamento