rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Polizia

"Non ha tutelato l'incolumità pubblica in discoteca": denunciato il titolare del locale

Al giovane, gli agenti hanno contestato di aver svolto un pubblico spettacolo, in occasione del Capodanno, senza essersi attenuto alle prescrizioni imposte dall’autorità

Non s’è attenuto alle prescrizioni imposte, da parte della Questura, per la tutela dell’incolumità pubblica all’interno del locale, adibito a discoteca. E’ accaduto ad Agrigento per il Capodanno. Ed adesso il titolare del locale della movida, un diciannovenne residente nella città dei Templi, è stato denunciato alla Procura della Repubblica. A farlo, dopo aver fatto tutti gli accertamenti necessari, sono stati i poliziotti della squadra amministrativa della Questura.

Al giovane, gli agenti hanno contestato di aver appunto svolto un pubblico spettacolo, in occasione del Capodanno, senza essersi attenuto alle prescrizioni imposte dall’autorità.

Sono stati innumerevoli i controlli effettuati, dai poliziotti, la notte di San Silvestro, ma anche il giorno dopo. La Questura aveva autorizzato, dettando anche delle prescrizioni precise per garantire la pubblica incolumità ed evitare rischi o incidenti, degli eventi: spettacoli, serate danzanti, trattenimenti vari. Inevitabile, nonostante il tour de force di controlli anche in piazza Stazione, il controllo mirato anche a tutti coloro che erano stati autorizzati ai pubblici spettacoli. E in questo caso, nel locale adibito a discoteca per la notte più lunga dell’anno, i poliziotti della squadra amministrativa hanno subito accertato irregolarità. Sono state fatte, poi, naturalmente, le opportune e mirate e verifiche e, nel caso specifico, il diciannovenne agrigentino, titolare del locale della movida, nelle ultime ore, è stato deferito alla Procura della Repubblica. Secondo l’accusa mossa, ha svolto attività di pubblico spettacolo, trattenimento e ritrovo, senza aver, appunto, osservato le prescrizioni dell’autorità a tutela dell’incolumità pubblica. Adesso il giovane dovrà provare, laddove possibile, a giustificarsi, spiegare, dinanzi ai magistrati di via Mazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ha tutelato l'incolumità pubblica in discoteca": denunciato il titolare del locale

AgrigentoNotizie è in caricamento