rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

Sorpresi a fumare crack in auto con una ragazzina, arrestati due ventenni

La polizia si è insospettita per la presenza di una vettura, ferma dietro una chiesa: trovati anche hashish, cocaina e un bilancino di precisione

I poliziotti del commissariato di Canicattì hanno arrestato due giovani sorpresi a fumare crack in auto insieme a una ragazzina minorenne. Si tratta di Carmelo Carlino, 26 anni e Giuseppe Marino, 19 anni.

Gli agenti, insospettiti dalla presenza di un'auto ferma nei pressi della chiesa di Sant'Eduardo, in via Bellini, hanno deciso di eseguire un controllo. Una volta avvicinati all'auto, hanno trovato i due giovanissimi che fumavano crack con una bottiglia di plastica modificata insieme a una ragazzina di 17 anni.

All'interno della Fiat Punto di proprietà di Carlino, nei sedili anteriori, è stata trovata una bottiglia che, a detta degli stessi ragazzi, conteneva acqua e cocaina. Anche la bottiglia presentava un foro ed era destinata, probabilmente, ad essere utilizzata per aspirare il vapore. La perquisizione è stata estesa: dentro il portacenere sono stati trovati dei pezzi di hashish, per un peso complessivo di poco meno di 1,5 grammi, mentre nella tasca laterale vi era un bilancino di precisione. 

Nella tasca dei pantaloni di Marino, inoltre, è stata trovata una tavoletta di 55 grammi di hashish. Carlino e Marino sono stati posti, su disposizione del pm di turno, agli arresti domiciliari per l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. La ragazzina è stata denunciata alla procura dei minori e affidata al padre. 

I due ragazzi hanno nominato come difensori gli avvocati Calogero Lo Giudice e Giovanni Salvaggio. Nelle prossime ore sarà fissata l'udienza di convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a fumare crack in auto con una ragazzina, arrestati due ventenni

AgrigentoNotizie è in caricamento