rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Beni culturali, l’assessore Samonà in città: "Valorizzare le bellezze del territorio"

Si è parlato anche del recupero dei vecchi bunker antiaerei

L’assessore Alberto Samonà ieri è stato in visita istituzionale a Licata, dove al Palazzo di Città è stato accolto dal sindaco Giuseppe Galanti. Presenti alla visita l’assessore comunale alla Cultura Violletta Callea, il direttore del parco archeologico della Valle dei Templi, Roberto Sciarratta e la parlamentare europea Annalisa Tardino.

Samonà si è poi recato al Teatro Re Grillo, dove nei prossimi mesi inizieranno i lavori di ristrutturazione e poi al Chiostro di San Francesco e a quello di Sant’ Angelo per visitare il Museo dello Sbarco. A questo proposito, l’assessore ha visitato il rifugio di via Marconi accompagnato dai volontari dell’associazione Memento e dalla professoressa Carmela Zangara, che ha dedicato diversi libri allo sbarco a Licata. L'idea è di un recupero dei vecchi bunker per fini turistici.

L'assessore è stato infine a Castel Sant’Angelo.

“È stata una prima visita – sottolinea l’assessore Alberto Samonà – per la quale ringrazio il sindaco Galanti e l’on. Annalisa Tardino, che hanno voluto fortemente la mia presenza in città. Ho visitato luoghi densi di storia, che meritano di essere fatti conoscere e inseriti in un circuito turistico-culturale adeguato. Al termine della visita ci siamo dati tempi e priorità, per valorizzare al massimo i beni culturali licatesi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni culturali, l’assessore Samonà in città: "Valorizzare le bellezze del territorio"

AgrigentoNotizie è in caricamento